Quelle che utilizziamo ogni giorno, quando consumiamo un caffè con la nostra macchina Nespresso ®* a uso domestico, sono capsule o cialde? Una domanda semplice, alla quale occorre dare una risposta, anche al fine di ottimizzare le nostre ricerche di caffè in internet.
Il caffè che viene erogato dalla macchina Nespresso ®* di casa è un caffè in capsule, perché tali contenitori di caffè, per l’appunto denominati capsule, hanno una propria struttura rigida, in materiale plastico o in alluminio.
Parliamo invece di cialde quando facciamo riferimento ai caffè porzionati in monodose di carta, dalla tipica forma circolare a appiattita. Esse sono presenti sul mercato, ma il loro peso, in termini di vendite, è andato via via diminuendo con l’entrata in campo delle suddette capsule. Va però ricordato che da alcuni anni vengono vendute cialde per « ricaricare » la caffettiera.
Le nostre ricerche online, per individuare il miglior caffè in capsule compatibili Nespresso ®*, dovranno quindi includere la parola capsule, evitando di utilizzare cialde.